Riteniamo utile, ed anche responsabile, porre all’attenzione dei nostri soci e di tutta l’utenza, l’importante evoluzione delle famose linee guida per le attività subacquee – comprese quelle ricreative – volte alla mitigazione ed al contenimento del virus COVID -19.
I numeri nella nostra regione sembrano abbastanza contenuti, ma con consapevolezza e il comune buon senso è il caso di ricordare: NON ABBASSATE LA GUARDIA!
In allegato pubblichiamo due importanti documenti, che a nostro parere si compensano a vicenda: le linee guida pubblicate dal Divers Alert Network – DAN ed il Protocollo prodotto dalla Società italiana di medicina subacquea ed iperbarica – SIMSI.
Scaricate i documenti, leggeteli e parlatene, discutetene quanto più possibile.
Lasciate un vostro commento, creiamo un punto d’incontro per scambiare informazioni, inoltrate le vostre domande, le vostre curiosità.
Sono due mesi, che la nostra Associazione ( Centro formazione istruttori PADI con Blue Submarine di Stefano Fei – code S27133), partecipa e collabora attivamente ai preziosissimi webinair organizzati da PADI, che coinvolgono centinaia di centri immersione e migliaia di persone del settore subacqueo ricreativo italiano.
Hanno realizzato il documento “10 raccomandazioni su prevenzione e mitigazione del rischio” il Divers Alert Network e la A.DI.SUB Italia;
S.I.M.S.I., ASSOSUB, DIRITTO E SUBACQUEA e l’ASSOCIAZIONE DELLE IMPRESE SUBACQUEE ITALIANE, hanno realizzato il documento “Protocollo per lo svolgimento delle attività subacquee professionali nel rispetto delle misure anti contagio covid-19”.
Buona lettura.,