COLTRI

who we are and….what we can do.

All services... one place

Sicurezza

E' lo step più importante nelle attività della Scuba World. Per tutti. Per tutto. La qualità dell'aria nelle nostre bombole è garantita dal leader mondiale del settore.

Competenza

Ricaricare una bombola non è un gioco. Coltri lo fa diventare facilissimo ma, devi capire e studiare i fondamenti delle operazioni primarie di base, l'aria, la bombola, il compressore, il funzionamento, la manutenzione.

Attenzione

Con la cura maniacale per le cose più piccole e meno significanti. Qui con la Scuba World, queste, diventano importanti perchè per noi fanno la differenza.

"Our company is a collective of amazing people striving to build delightful dream..."

Il collettivo della Scuba World, usa esclusivamente la migliore qualità dell’aria compressa nelle proprie bombole ricaricate con l’utilizzo del compressore Coltri MCH 16 Compact. 
aria respirabile di ottima qualità prelevata dall’ambiente circostante, priva di fumi nocivi, tramite un apposito filtro di aspirazione e introdotta nelle bombole  per contenere aria ad alta pressione, dopo il ciclo di filtraggio.
Allo scopo di assicurare la massima affidabilità di esercizio, AEROTECNICA COLTRI ha effettuato un’accurata scelta dei materiali e dei componenti da impiegare nella costruzione dell’apparecchiatura, sottoponendola ad un regolare collaudo prima della consegna.
Il buon rendimento nel tempo del compressore dipende anche da un corretto uso e da un’adeguata manutenzione preventiva.
Tutti gli elementi costruttivi, gli organi di collegamento e comando sono stati progettati e realizzati con un grado di sicurezza tale da poter resistere ad importanti sollecitazioni .
I materiali sono della migliore qualità e la loro introduzione in azienda, lo stoccaggio e l’impiego in officina è costantemente controllato al fine di garantire l’assenza di danni, deterioramenti, malfunzionamenti.

Security Strategy

IL REGIME DELLE AUTORIZZAZIONI E DEI CONTROLLI PER LE STAZIONI DI RICARICA (ATTREZZATURE E SISTEMI IN PRESSIONE) E DELLE BOMBOLE (RECIPIENTI IN PRESSIONE TRASPORTABILI)

Le bombole di stoccaggio dei gas necessari per l’operatività di una stazione di ricarica sono oggetto della normativa per gas industriali/medicali, e quindi sottoposti ad obblighi specifici relativi a colorazione delle ogive al fine di facilitare l’individuazione del gas contenuto.

ogni attrezzatura a pressione e/o insieme deve essere accompagnata da
-registro manutenzione
-Dichiarazione di conformità;
-Marcatura CE;
-Istruzioni per l’uso;

COLTRI MCH 13/16 COMPACT EVO- Stazione di ricarica che non usa miscele con ossigeno. Consultando attenamente il manuale d'uso, seguire le indicazioni circa l'installazione della macchina.

verifiche o riqualificazioni periodiche: per le bombole solo ad uso subacqueo, la prima dopo 4 anni dalla fabbricazione, le altre ogni 2 anni; per le attrezzature/insiemi/impianti, normalmente, ogni 4 anni
per la Verifica di funzionamento ogni 10 anni Tuttavia, il fabbricante può imporre periodicità inferiori, trascritte sul manuale d’uso.

Con grande piacere, sulla scorta di continue collaborazioni protratte per decadi, comunichiamo che il Compressore Coltri MCH16 compact Evo per la ricarica di aria respirabile, di cui alla certificazione emessa in data 10 marzo 2022, è installato e pronto per l’uso presso Marina Carmelo del porto di Vibo Marina. Il compressore riceve esclusivamente la manutenzione e l’installazione di parti di ricambio originali Coltri, da parte di personale autorizzato Coltri Compressor della società SCUBA DIVING SERVICES di Stefano Levanto, al quale  rivolgiamo un caloroso abbraccio per l’assistenza continua h 24 e le tante ore dedicate con passione e professionalità al nostro gioiello che servirà aria pulitissima alle nostre bombole per immersioni in totale sicurezza.

info su http://www.scubadiving.it/

“Le attività della Scuba World, hanno avuto i loro inizi dal pontile Marina Carmelo di Vibo Marina. Franco Ranieri ed il suo team sono sempre stati vicini alla nostra realtà, con grande competenza e grande generosità specie per le attività di conservazione e tutela ambientale che sono state realizzate fino ad ora. La scuba World è nata sulle passerelle del pontile Marina Carmelo, infatti potete vedere nella sezione CHI SIAMO le foto dell’inaugurazione della Associazione. Una presenza costante nelle nostre attività. Un faro potente come riferimento alle nostre iniziative. Grazie Franco ed a tutto il tuo meraviglioso Team.”         Niko Barbuto – Presidente di Scuba World

https://www.marinacarmelo.it/

contact

Better than any visual

Per qualsiasi altra informazione contatta la Scuba World su questo sito.

Keep in touch!