Aware Week 2020

Si è svolto con largo anticipo quest’anno, la mattina dell’1 agosto 2020, l’impegno della Scubaworld nella settimana mondiale delle attività di prevenzione e tutela del mare di Project Aware.

Su invito del circolo sezionale di Lamezia Terme, Vitambiente – movimento ambientalista, abbiamo effettuato un vero e proprio bliz agendo stavolta fuori confine, nei pressi del lido CoolBay, di Gizzeria Lido(CZ), famoso spot a livello mondiale per gli sport a vela, in particolare il kite surf. I nostri sub, si sono immersi nello specchio d’acqua antistante il Lido e per la verità è stata davvero piacevole la sorpresa di vedere tantissime persone, curiose del movimento che i nostri sub hanno creato sulla spiaggia antistante. Grazie alla collaborazione con il team dell’Istruttore Dodaro, la sezione provinciale della Komen con Francesca Graziano,la direzione del Lido Cool Bay, la Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina la coordinazione della Presidente Sezionale Sonia Carnovale e del Presidente nazionale Vitambiente Pietro Marino, l’immersione ha avuto come recipient, i prelievi effettuati in profondità, il prelievo di oggetti personali smarriti e pochissimo “debris”, anche in considerazione del fatto che la zona in questione è battuta costantemente da correnti marine e venti di una certa intensità.

Di seguito una carrellata di immagini della splendida giornata, nonché il link al debris report data su Project Aware.org:

https://www.projectaware.org/debris-data/ageinst-debris-cool-bay-gizzeria