Project Aware & Scuba World a.s.d. connected!!

 

Project AWARE Foundation….  i subacquei che tutelano gli ambienti marini!

Project AWARE Foundation è un’organizzazione no-profit dedicata alla conservazione e la tutela attiva degli ambienti sommersi attraverso l’addestramento, il patrocinio e l’azione diretta. In collaborazione con subacquei ed appassionati dell’acqua, ci si adopera per proteggere gli ambienti acquatici di oltre 175 nazioni nel mondo.

Project AWARE e subacquei volontari, si dedicano ad iniziative di tutela tra cui: pulizie dei fondali marini e prevenzione di discariche marine, tutela delle barriere coralline, monitoraggio e raccolta dati, educazione sulla vita e protezione degli squali, miglioramento di politiche gestionali e sforzi per la protezione marina, addestramento ambientale per subacquei e programmi educativi per bambini.

Per proseguire nel suo impegno nella tutela di risorse estremamente fragili,  Project AWARE fa affidamento sul forte sostegno dei subacquei di tutto il mondo e dei Membri PADI.

Tra l’altro la stessa fondazione ha sviluppato alcuni temi assai cari a noi sub: i 10 Consigli per Aiutare i Subacquei a Proteggere l’Ambiente Sottomarino. Tutti i subacquei condividono una strettissima connessione con i mari: si può fare la differenza per la loro tutela, ogni volta che ci si immerge, si fanno viaggi o in qualsiasi altra situazione.

Scarica e diffondi i “10 Consigli per Aiutare i Subacquei a Proteggere l’Ambiente Sottomarino”.

Inoltre, con il programma “diving against debris”, contribuisci ad un futuro pulito e sano dei nostri oceani: i dati ed i rapporti raccolti, aiutano ad informare, convincere e sollecitare le istituzioni a trovare nuove e dinamiche soluzioni per proteggere gli animali marini a rischio. Project Aware sta usando il potere della tua voce per aiutare a proteggere le specie di squali e di razze più vulnerabili del mondo. unisciti a noi: entra in azione prima che sia troppo tardi. Unisciti al Movimento! Il movimento internazionale per la protezione degli oceani si basa sulla gente stessa: unisciti ai subacquei che – in tutto il mondo -proteggono il nostro pianeta oceano. Entra a far parte del nostro movimento internazionale e immergiti nell’azione per fronteggiare i due problemi chiave degli oceani, i rifiuti marini e gli squali in pericolo. Iscriviti per ricevere le ultime notizie, oppure leggi i nostri Ultimi Aggiornamenti, crea un profilo su My Ocean,  bisogna condividere la tua di passione ed i tuoi interventi con tutta la comunità subacquea mondiale.

Sarà nostra cura informarti sulle iniziative ed i progetti che coinvolgeranno uomini e donne, adulti e bambini subacquei e non, quindi per maggiori informazioni sulle attività svolte dalla nostra associazione per questo progetto, contattaci via email o iscriviti alla nostra newsletters.

Vedi le nostre News sul Project Aware

L’utilizzo del logo project aware è espressamente autorizzato da chi ne detiene i diritti legali.

https://www.projectaware.org/project-aware-italiano