Chi siamo

La Scuba World ASD, nasce da un idea di Nico Barbuto, circa due anni fa, dopo innumerevoli immersioni subacquee effettuate negli anni, presso i diving di mezza Italia, Malta e le Maldive.

Con irrefrenabile entusiasmo, ha sempre sostenuto il credo della “condivisione” dell’amore verso il mare, le sue creature, le sue piante e le sue rocce, ancor di più far conoscere e godere dei meravigliosi fondali della nostra “Costa degli Dei”, l’intero litorale calabrese che da Pizzo (VV) scende giù a sud, fino ad oltre Capo Vaticano (VV).

Francesco e Nico

Nico oggi ritiene che,  in relazione al contesto ed i mezzi a disposizione, per un modo diverso, più dinamico e divertente di vivere la subacquea, occorre condividere a 360 gradi la propria passione, far si che ci sia una forte connessione tra sub, avvicinarsi a chi non ha mai provato ad immergersi perchè… tutti possono vivere l’esperienza di respirare sott’acqua. Ancor di più, creare un punto di incontro, di riferimento e confronto di attività ed esperienze con i sub che già conoscono la nostra bellissima costa o che vogliono apprezzare o conoscere meglio le bellezze dei fondali della Costa degli Dei.

Durante la primavera del 2018, incontra l’attuale Vice Presidente Massimiliano Grandinetti, entrambi si conoscono da oltre 30 anni;  anche Max nutre la sua stessa passione ed idee,  al quale si uniranno poi  Francesco Azzoni, Valentina Grippaldi e Silvio Cocciolo.

Tra un’immersione e l’altra, un aperitivo e le ormai mitiche grigliate, un tramonto ammirato da gommone, decidono di creare la SCUBA WORLD ASD,  cioè consolidare la loro amicizia con il solo scopo di vivere con maggiore intensità il mare sia in superficie, ammirando e godendo di panorami mozzafiato, che regalandosi stupore e meraviglia nell’osservare la vita sotto la superficie, l’obiettivo è coinvolgere e stimolare tutti coloro che lo desiderano, far vivere la magica esperienza della subacquea ma sopratutto, emozionarsi e divertirsi.

Durante questi mesi,  l’interesse di molte persone che, invano hanno cercato di condividere la propria passione per le immersioni e che ha cercato un gruppo compatto, coeso ed in armonia, si avvicina finalmente al nostro Scubagruppo, che ha un solo ed unico scopo, VIVERE IL MARE CON PASSIONE ed in ARMONIA CON GLI ALTRI SIA SUB CHE NON SUB…

Fanno parte della Scuba World asd subacquei NON tecnici; i soci hanno conseguito varie certificazioni dalla didattica più importante del mondo: la PADI.

Le immersioni, sostiene la SCUBA WORLD, vengono fatte nel profondo rispetto dell’ambiente circostante, in massima sicurezza, “non si tocca nulla e si osserva”, si fanno riprese video e si scattano foto. Null’altro. Si rientra a casa pieni zeppi di entusiasmo e adrenalina.

Per noi della SCUBA WORLD non è mai un problema il ” quando immergersi o dove immergersi o cosa si troverà sott’acqua…”  lo scopo puro e semplice è: STARE INSIEME AD ALTRI AMICI PER CONDIVIDERE INSIEME LE MERAVIGLIE DEL MONDO SUBACQUEO.

Il nostro SCUBAmotto, ormai conosciutissimo è: SICURI SOTT’ACQUA, PROTEGGIAMO IL NOSTRO MARE – SAFE UNDERWATER TO PROTECT OUR SEA –

Con affetto. il team scubaworldasd